mercoledì 7 settembre 2011

Denaro e Famiglia - L'Ingrediente Segreto per un Matrimonio Migliore


Post redatto da Corey Allan

Durante il tuo percorso matrimoniale odi una qualsiasi relazione stabile la routine è destinata a essere determinante in ciò che succede. Mentre l’intensità e il fascino dell’idillio d’amore si attenuano, programmi giornalieri, impegni, bambini e altri compiti prendono il sopravvento.
La routine diventa così un elemento della vita, ma sono convinto che potresti accuratamente prevedere un programma settimanale di interazione con il tuo coniuge. E lui/lei può fare lo stesso.
La vita spesso è vissuta in maniera prevedibile perché diventi vittima di essa, vivi la tua vita nella zona di comfort piuttosto che uscire verso l’incertezza della vita reale e ridisegnare le relazioni. Il cambiamento è spaventoso. Lo capisco. Ma il cambiamento non dovrebbe essere debilitante. E’ doloroso dire che molte persone scelgono di essere infelici di fronte all’incertezza.
Se desideri interrompere la routine, cambiare alcuni aspetti della tua relazione potrebbe essere più facile di quanto pensi. Qui il segreto: un tocco di pepe.
Inizia brevemente. Rompi alcuni degli schemi e vedi cosa succede. Penso che rimarrai sorpreso dei risultati.

1. Scambia i posti a sedere durante i pasti. Se la tua famiglia per mangiare si siede insieme probabilmente avete dei posti assegnati che sono aumentati durante gli anni. Papà siede qui, mamma qui, e così via. Provate a sedervi in posti diversi.
2. Cedi la tua poltrona in sala. Lo stesso principio del sedersi si applica al mobilio da TV.  Ho una poltrona reclinabile che la mia famiglia ha dato per scontato sia la mia. Cedila e siediti sulla poltrona o su un’altra sedia per un breve periodo di tempo.
3. Dormi dall’altro lato del letto. Stesso principio, forse da attuare con maggiore prudenza. Prova. Osserva cosa succede.
4. Occupati di mansioni domestiche diverse. Potresti essere quello che butta porta la spazzatura fuori, che lava i piatti, o che fa la lavatrice, che mette a posto i giocattoli, o anche tutto ciò. Prova a fare qualcosa che non fai tipicamente durante la settimana. Taglia il prato. Rifai il letto. Qualunque cosa. Fai qualcosa di cui solitamente si occupa il tuo coniuge.
5. Accorda un appuntamento con il tuo coniuge. In realtà chiamalo. Chiedi di uscire insieme. Vestiti bene. Fatti trovare di fronte alla porta. Portale dei fiori. Tienile la porta aperta. Chi sa dove possa portare questa idea.
6. Rendi belli i momenti in cui vi baciate. Non tutti i contatti fisici devono avere a che fare con il sesso. Trascorri del tempo baciando con il tuo coniuge. Baciatevi lentamente. Godetevi l’uno con l’altro. Per una scintilla maggiore prova a farlo durante uno spettacolo a teatro o fuori sotto un albero.
7. Parla della tua infelicità. Sono un grande sostenitore dell’onestà. Molto spesso ci aspettiamo che il nostro coniuge legga la nostra mente o le sensazioni intuendo che qualcosa non va. Parla. Digli cosa ti sta accadendo. Tuttavia, con prudenza. Digli cosa stai sentendo e pensando, non cosa non va con lui. Ogni persona che si sente attaccata risponderà in modo difensivo e sarà meno aperta a cercare soluzioni.
8. Prendi l’iniziativa nel sesso. Inevitabilmente la routine si insinuerà nella vostra vita sessuale. E’ compito di lui iniziare il sesso. O di lei. Lo è di ognuno. Inizia ugualmente. Segui la stessa routine. Niente finisce allo stesso modo. Se sei quello che prende meno l’iniziativa, fai un po’ di più. Se sei l’altra parte, rallenta. E’ più che probabile che entrambi desideriate godervi la qualità del sesso piuttosto che semplicemente la quantità.
9. Provate sesso a occhi aperti. Il sesso è l’unica volta in cui possiamo essere il più vicino all’altra persona fisicamente mentre sta lontano miglia mentalmente e emozionalmente. Se di solito tieni gli occhi chiusi mentre baci, durante i preliminari e durante il sesso aprili. Coinvolgi il tuo amante durante il vostro incontro. Guardalo negli occhi. Fa’ che ti veda. Interessato di più a queste idee? Vai qui

Nessun commento:

Posta un commento