Post redatto da Karol Gajda.
Se il tuo obiettivo è quello di avviare una piccolo attività commerciale online che sostituisca e aumenti le tue entrate attuali questo potrebbe essere il più importante articolo che leggi quest’anno.
Che coraggio a dire ciò!
Ecco quanto: ho lavorato online a tempo pieno per almeno 10 anni dall’età di 19 anni. Ho avuto molti fallimenti e molti successi.
Non c’è miglior modo di imparare come raggiungere il successo più che prendere esempio da chi lo ha già fatto.
Suggerimento 1: Focalizzati su ciò che è importante.
Cosa è importante? L’azione.
Inizia e basta. Non confonderti con dettagli non importanti.
Occuparsi di pratiche di lavoro, biglietti da visita e di altre attività secondarie non è assolutamente necessario.
E’ un business online per una ragione. Fa risparmiare tempo, carta, denaro e non stampi biglietti da visita.
Se ti capita di incontrare qualcuno che vuole conoscere di più sul tuo conto o vuole visitare il tuo sito chiedi il suo indirizzo mail e stagli dietro attivamente.
Dare a mano i tuoi biglietti da visita è un’azione passiva, e molto di più, non ha effetto. (A meno che il tuo nome sia Johnny B Truant e fai qualcosa di realmente unico che fa parlare la gente).
Un altro lavoro su carta che molte persone fanno è la registrazione di un’attività commerciale. Può essere importante, ma puoi evitare di farlo e iniziare un’attività con il tuo nome con pratiche e costi minimi (in ogni modo così è negli Stati Uniti), un semplice Fare Business Come Pro Forma.
Rivolgiti ad un consulente per tasse e altri chiarimenti.
Suggerimento 2: Investi in Educazione
Qualsiasi business tu voglia iniziare, blog, vendite eBay, informazioni su prodotti da vendere, affiliate marketing o uno dei numerosi modi di fare soldi online ci sono orde di persone che lo hanno fatto prima di te. Alcune di queste hanno scritto riguardo a come sono riuscite ad avere successo. Se il loro business coincide con ciò che vuoi fare tu non avere paura ad investire denaro nei loro prodotti.
Personalmente ho speso facilmente più di $ 40.000 in educazione non universitaria. Questo include l’acquisto di eBooks, libri stampati, seminari, coaching (esempio: Leo’s A List Blogging Bootcamps), adesione a gruppi, l’ho detto.
Come regola generale la più grossa conoscenza che puoi apprendere è il marketing, non importa quale attività online stai iniziando. Non faccio distinzione tra online e offline marketing. Una volta studiato il marketing puoi usarlo ovunque senza molte eccezioni.
Mi è piaciuto studiare la programmazione di computer. Il linguaggio che studi non è importante quanto la logica che ci sta dietro. Lo puoi adattare ad ogni altra forma di linguaggio.
Per un rapido inizio veloce dai un’occhiata a questi libri fondamentali di marketing. Potresti aver sentito parlare di alcuni di essi, ma la maggior parte sono pubblicazioni nuove.
Suggerimento 3: Chiedi di Essere Aiutato
Se sei un po’ introverso come me potresti essere restio nel chiedere aiuto. Non permettere che questa sia una barriera al tuo successo. In altre parole, ascolta la tua paura e fallo comunque.
Avrai a che fare con molti rifiuti. Le persone non risponderanno alle tue email, telefonate o ad altri canali di contatto.
Ma sai cosa? Non importa.
Iniziare un business non è così scontato. Questo è il filtro.
Ti assicuro, se parli con abbastanza persone avrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno. Sono rimasta sorpresa di quanto alcune persone si siano mostrate disponibili, le stesse che inizialmente temevo di contattare.
Bonus aggiunto: ho avuto maggiori successi entrando in contatto con persone di successo reale piuttosto che con coloro che hanno un successo enorme solo in mente.
La chiave per ricevere una risposta è inviare mail brevi e concise. Pratica la seguente regola http://five.sentences.es. La tua email non deve superare le cinque frasi e sii chiaro in ciò che proponi o stai chiedendo.
Suggerimento 4: Intervieni nella Community
Per qualsiasi nicchia tu lavori esiste la relativa community.
Per esempio, del tempo fa, quando vendevo in eBay, frequentavo la community attraverso l’uso di pochi messaggi. Ho aiutato persone quando potevo e ho ricevuto aiuto quando ne avevo bisogno.
Come bonus aggiunto quando decisi di iniziare a vendere prodotti in eBay (non ho venduto per oltre 5 anni), indovina chi mi ha aiutato a lanciare il business? La stessa comunità alla quale ho partecipato gratuitamente per più di un anno.
Oggigiorno qualsiasi community dovresti far parte è grande e più facilmente accessibile. Prendine vantaggio.
Suggerimento 5: Non Lasciare il Tuo Lavoro Attuale.
Ho letto di un ragazzo che ha scritto 21 Ragioni per cui dovresti lasciare il tuo lavoro attuale e girare il mondo, ma tutto questo risulta scioccante.
L’obiettivo finale potrebbe essere lasciare il tuo lavoro ma non devi essere precipitoso.
Troverai tantissime storie di persone che hanno abbandonato il lavoro prima che la loro attività si avviasse realmente, ma c’è una ragione per questo:
coloro che falliscono furiosamente perché non hanno una entrata di supporto nel loro difficle business non scrivono di solito al riguardo (e perché non scrivono anche dei loro fallimenti non sentirai mai parlare molto di loro). Voglio che tu lasci il tuo lavoro quando vuoi farlo, ma non voglio che tu lo faccia prima del tempo dovuto.
Nessun commento:
Posta un commento